mercoledì 21 ottobre 2009

At the mirror

Vedersi allo specchio. E sognarsi diversi. Luoghi diversi, tempi diversi, doveri diversi. Guardarsi allo specchio, e cercare la forza di cambiare tutto. Cercare la forza di iniziare il primo passo del cambiamento, il primo passo per il futuro, il primo passo per.. E invece, sentirsi bloccati, in un mondo grigio e freddo, in una vita che non mi permette di fare quello che davvero vorrei. Che poi sarebbe non fare nulla. Avere tempo. Per i miei affetti, per i miei amici, per i miei interessi...Leggere. Avere di nuovo la testa di leggere un libro, avere il tempo di leggere un libro, avere il tempo di tuffarsi in una realtà altra senza dover correre dietro a qualcosa o a qualcuno, impegni, scadenze...Chissà cosa dovrei fare per riuscire a uscire da questa situazione di stallo. Forse fare un cambiamento radicale. Magari fisico. Mi vedo diversa, e inizio a sentirmi diversa. In effetti i miei capelli iniziano a essere lunghi...molto lunghi...O magari un cambiamento spirituale. Cercare un nuovo equilibrio, un nuovo percorso, un nuovo...O magari smetterla di scrivere nonsense e tornare a studiare, che la mia pausa pranzo è iniziata alle dodici e mezza, e all'alba delle sei non è ancora finita...Forse il cambiamento dovrebbe iniziare dal cambiare i tempi della mia vita...

3 commenti:

trytounderstand ha detto...

A volte il miglior modo per cambiare è quello di rimanere sè stessi. Lo so che è paradossale, ma spesso è così e spesso succede che nel cambiare ci si veda "troppo" diversi da come si era.
Ma è una mia opinione, come al solito e mi resta sempre il timore di invadere malamente un territorio non mio...
Com'è stata la tua estate? La mia non è stata malvagia, ma definirla "movimentata" è già un essere buoni :-)
Un caro saluto.

Costanza ha detto...

Complimenti per il blog...bellissimo

Elena ha detto...

@ Costanza: grazie per i complimenti!
@ Try: La mia estate è stata decisamente tranquilla. Molto studio, poca vacanza, qualche bel momento...Però ne sono soddisfatta...anche se avrei preferito "movimentarla" un pò...magari con qualche bel viaggio....Sarà per l'anno prossimo...Grazie per i tuoi commenti, mi fanno sempre molto piacere. E non ti preoccupare, nessuna invasione!
Un saluto!!!