domenica 5 aprile 2009

Castel Volturno

Sono stata a fare un week end di spiritualità a Castel Volturno col GIM. Mi ha rigenerata. Sono felice. Lo sono davvero. E sono serena, che forse è ancora più importante. Ho stretto i rapporti con le persone alle quali tengo, le ho conosciute più a fondo. E ho conosciuto la bella quanto difficile realtà di Castel Volturno. E padre Claudio. Che uomo. Veramente mi riempe di ammirazione. La sua forza. La sua dedizione. Bisogna avere il Signore al suo fianco, per riuscire ad avere tutta questa forza. Giorno dopo giorno, lottando contro i mulini a vento, lottando una lotta improba, contro tutto il male che c'è, sapendo che forse non si vedrà mai neanche il più piccolo dei frutti. Ci vuole Fede. Quella che ti convince che sei nel giusto. Quella che ti permette di sfidare tutto e tutti per seguire i propri ideali. Perchè Dio non fa compromessi. O tutto o niente. Non si possono fare alcune cose e chiudere gli occhi su altre. Bisogna cercare la giustizia. In ogni luogo, in ogni modo, in ogni tempo. E poi, Dio provvederà. Noi possiamo fare solo il nostro massimo.

Nessun commento: