venerdì 27 marzo 2009

Solitudine

Mi sento sola. Quella solitudine che ti attanaglia il cuore in una morsa ghiacciata. E non dipende dall'assenza delle persone. Ho terrore di stare in mezzo alla gente, perchè realizzerei di sentirmi sola anche li. Lo so. Mi conosco. Vedo il mondo come da una finestra, tutto grigio e triste, e so che sono io a renderlo così. Non mi sento di stare con gli altri, perchè non mi sento una bella persona. Non mi sento una persona allegra, e non sono assolutamente felice. E non mi sento a mio agio a stare con persone che magari deprimerò. Lo so. Lo so. E' la spirale della depressione. Sono triste, e quindi non vedo nessuno, e quindi sono ancora più triste, e quindi ho ancora meno voglia di vedere gente. Lo so. E so che sto dimagrendo. Magari a Pasqua ci sarà la svolta. O con la gita a Napoli. Avrei bisogno di qualcuno che mi raccolga col cucchiaino. Ma.. Non c'è nessuno a cui io voglia chiederlo. Era più facile prima. E adesso. In nero. Out of the blue, into the black!

1 commento:

trytounderstand ha detto...

... quela canzone dice anche "there's more to the picture, than meets the eyes...".
Ci sono momenti in cui non si è felici, ma non è mai "per sempre", però sono d'accordo con te, i periodi di tristezza sembrano durare un'infinità. Prova anche, davvero, a non confondere la tristezza con la depressione e a non pensare di poter "deprimere" chi ti è vicino (gli amici,ad esempio). Chi ti è vicino e ti vuole bene, sicuramente e volentieri correrà il rischio di intristirsi un po'... altrimenti (forse) non è un vero amico o una vera amica.
Un abbraccio :)
Try