martedì 15 aprile 2008

Che amarezza!!

Che tristezza. Sto meditando l'espatrio. E sono fortemente disillusa. Non mi sconvolge più di tanto che abbia vinto Berlusconi, x fortuna è il suo ultimo quinquennio, poi si deciderà ad andare in pensione spero!! MA che la Lega abbia preso quasi il 10%. E il 27% in veneto. Come si fa? Federalismo fiscale, fucili su Roma, la caccia agli immigrati. Ci saranno ancora panchine in Italia? Io non me lo dimentico quello che ha detto Bossi sul sud. Anche se non ne parla più, io non me lo dimentico, e continuerò a odiare con tutte le mie forze lui e la Lega. E il fatto che ci siano così tanti brocchi che pensano che per migliorare le strada sia affidarsi a dei pazzi intolleranti guerrafondai, mi deprime. Veramente il nostro paese è caduto in basso. Dubito che qualcuno al governo abbia le capacità e soprattutto la volontà di provare a toglierci dal pantano nel quale siamo. Spero solo di ricavare tutti i vantaggi possibili finchè sto qui, e poi me ne andrò in un posto dove la gente crede ancora che la politica serva per rendere il mondo un posto migliore, e non per riempirsi le tasche lasciando i nostri figli a morire di fame. In quanto donna, sento come mio dovere prioritario quello di trovare un posto dove poter crescere i miei figli. E questo posto è sempre meno l'Italia. E non per la criminalità, la mafia, i soldi, la spazzatura, gli immigrati o quant'altro quella gente considera "problemi". Mi hanno tolto la speranza in un futuro migliore. La speranza che come io sono stata meglio dei miei genitori, i miei figli staranno meglio di me. Che cresceranno con dei valori, con dei sogni, e con la possibilità di raggiungerli. Qui in Italia, ormai, non ci sono nè valori, nè sogni, nè possibilità di raggiungerli. Se devo lottare per sopravvivere, preferisco farlo in un posto dove la mia lotta porterà dei risultati, dove verò la società migliorare, l'istruzione alzarsi, la meritocrazia avanzare. Mi sono stufata di credere nella gente di questo paese. E questa è la cosa più terribile che Berlusconi e la Lega potessero farmi.

Nessun commento: