lunedì 5 dicembre 2011

E invece....

A volte mi capita di pensare al passato e di domandarmi "ma come cavolo ho fatto?". Sia per le cose positive, che per quelle negative...come ho fatto a non rendermi conto al momento di quello che facevo, dei miei errori, delle cose fatte bene? Guardando indietro è tutto un miscuglio di memorie non più nitide (e mi sento quasi una vecchia scrivendolo ma ho solo 26 anni...) e mi domando che cavolo pensavo nella maggior parte dei momenti della mia vita nei quali ho fatto delel scelte...certo col senno di poi è tutto più facile...ma come è possibile che così tante volte tra due scelte io abbia preso sempre la strada meno semplice? cosa cercavo di dimostrare? cosa speravo di raggiungere? e adesso che ho una diversa consapevolezza, come farò a vivere senza quella fiducia nel futuro che mi riempiva? fino a quando il mio sorriso riuscirà a restare la mia maschera contro il mondo?

Nessun commento: