sabato 9 agosto 2008

Cambiamento

Di solito nella vita ci si dovrebbe evolvere col passare del tempo, io invece sto tornando indietro alla me stessa di qualche anno fa, la me stessa insicura, la me stessa burbera, la me stessa che si rifugia nel suo mondo perchè quello fuori non le piace, la me stessa che in qualche modo ero riuscita a cambiare, ora.. E non mi piace. Non mi piace essere questo tipo di persona ma non riesco ad essere nessun'altro. Vorrei tornare li, a Juina, come in un sogno, li dove tutto era semplice, dove i miei sorrisi erano sinceri, i miei desideri erano limpidi, dove mi bastava guardare il cielo per essere felice. Forse ho sbagliato io dalle basi. Forse questo trasloco mi ha segnato molto più di quanto non pensi. Forse la mancanza di un cammino spirituale per me quest'anno mi ha minato nel profondo. Mi sembra di guardare tutto da un oblò, non mi sento partecipe, anzi. Voglio stare sola coi miei pensieri non riesco più a.. vorrei solo un pò di serenità. Una sera tranquilla, sentire il calore delle persone che mi vogliono bene, un gelato al cupuacu, con tanta granella sopra, nelle vaschette di plastica, la messa ogni mattina, il sorriso dei bambini, il profumo della foresta. Il mio cuore non è mai davvero andato via da quei luoghi, ed io non sono più stata io come lo ero in quei luoghi. Non ero perfetta, ma.. Mi piaceva com'ero. Ora mi sembra di non riuscire ad essere chi voglio, mi sembra di essere..Non so identificare cosa mi manca, non riesco a capire quello di cui ho bisogno. Forse devo solo aspettare che passi. O forse devo tagliare tutto..

1 commento:

trytounderstand ha detto...

Ciao, passo ogni tanto di qua e ti leggo volentieri.
Quello che scrivo è una mia sensazione personalissima e sicuramente opinabile. Mi scuso con te sin d'ora se qualcosa di quello che dico possa in qualunque cosa essere invadente...
Mi sembra che tu ti stia ascoltando molto, e questa è una cosa buona. Così come è allo stesso tempo bello, utile, ma un po' rischioso, portarsi dietro le esperienze positive del passato, prossimo o remoto che sia, anche se spesso se ne tende ad idealizzarne alcuni aspetti. Io spero che tu riesca a trovare quello che ti manca, oppure a mettere insieme le tue esperienze e portarle in un qualcosa da fare tutti i giorni e che possa essere importante e utile... Un abbraccio, scusami per l'invasione :)