sabato 27 ottobre 2007

Scivola via

E' strano..non so se sia per questione di carattere o per cos'altro, ma ogni volta che mi sposto, ci metto un pò, ma poi tutto diventa "normale" e quotidiano, come se fossi qui da sempre, come se non fosse strano stare in una casa che non è la mia, o vedere luogi diversi..sembra normale..come se l'avessi fatto da sempre. come se avessi sempre preso mille mezzi per arrivare all'uni, come se si fosse tutto trasformato a mia insaputa. Tutto cambia ma per me è tutto routine. Forse è un modo per apprezzare di meno le cose, o per sentire i cambiamenti in modo più leggero. ho nostalgia di casa. Dei miei ritmi dei miei tempi dei miei amici e di tutto, la vecchia università, il mio cornett0 ai frutti di bosco, il posto dove fare le fotocopie, Roma è grande ma è dispersiva..mille luoghi di difficile identificazione..per fortuna ho trovato un bar che mi soddisfa ma tra poco ci passerò raramente perchè non è vicino alla mia nuova casa..comunque..boh..è strano..mi sento quasi in colpa per essermi adattata relativamente in fretta, ma so che se tornassi mi adatterei altrettanto immediatamente..boh..speriamo bene..nel frattempo...solita routine..

1 commento:

trytounderstand ha detto...

Ieri sono stato a Roma, credo che sia stato uno dei peggiori Venerdì, almeno dal punto di vista del traffico. Però per un "provinciale" come me, è sempre un'emozione grandissima passare per la Città Eterna, sia pure per le sole e solite 2 ore (vita del cavolo...).

Un abbraccio.

Try