lunedì 8 ottobre 2007

Saluti

Oggi giornata piena. Laurea di Ricky. Lui bravissimo, 110 e lode, divertentissimo, goliardico, è stato davvero un bel momento, piacevole, divertente. E il pranzo buonissimo e saziante. E poi un pò di shopping. Senza comprare niente. E poi in università. A salutare i miei amici. E li è stata dura. Non me ne volevo più andare. Sapevo che era l'ultimo giorno. Domani valigia. Quindi niente PD. E poi mercoledì si parte. Biglietto di sola andata per Roma. Non che io abbia mai comprato un biglietto di ritorno. Ma.. e così. Con oggi è finita Padova. Non che non ci andrò mai più. Ma non sarà più la MIA università. La mia università sarà a Roma. Loro non saranno più i MIEI compagni, quelli coi quali mangio ogni giorno. Ne avrò altri. Loro sono e saranno sempre i miei amici, i miei compagni di tre anni fantastici. Ma non ci saranno ogni giorno. O meglio io non ci sarò con loro ogni giorno. E la cosa è triste. Ok, ormai siamo grandi, si viaggia, si pagano gli alberghi, è facile trovarsi. Però..beh dai.la vita è fatta di cambiamenti. Avrò vicino ogni giorno Luca, che qui tanto mi mancava, ma purtroppo avrò lontane persone così importanti per me..Spero solo di farcela nella nuova università. Non credo ce ne siano di persone così speciali in giro...

Nessun commento: